Ricostruzione Mammaria

La ricostruzione mammaria è un intervento volto a ricreare o rimodellare il seno dopo una mastectomia, solitamente in seguito a tumore. Le pazienti ideali sono quelle che hanno subito una mastectomia o quadrantectomia e desiderano ripristinare la forma della mammella. L’intervento può essere eseguito durante o dopo l’asportazione della massa tumorale, con diverse tecniche a disposizione, tra cui l’autoprotesi, il lipofilling, e l’uso di protesi.

La visita pre-operatoria è fondamentale per valutare lo stato di salute e scegliere la tecnica più adatta, considerando che i risultati possono variare in base alla condizione post-operatoria della paziente. Una delle tecniche più raccomandate è la creazione di una protesi autologa, utilizzando tessuti del corpo della paziente, riducendo il rischio di rigetto e ottenendo un risultato naturale.

L’intervento, che dura in media dalle 2 alle 4 ore, avviene in anestesia generale e prevede un periodo di recupero che può essere più lungo rispetto a interventi estetici. I risultati sono stabili nel tempo, ma potrebbero necessitare di interventi successivi per perfezionare l’aspetto.

Informazioni Tecniche

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque quis faucibus risus. Suspendisse id purus faucibus, ullamcorper erat ac, rutrum elit. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Praesent iaculis dapibus risus, non bibendum lacus aliquet non. Ut blandit risus et ligula dapibus, vel consectetur felis rhoncus. Aenean ut vehicula est. Proin tortor mi, aliquam et dui ut, tincidunt sollicitudin turpis. Morbi eros sapien, elementum eu ex et, ultrices tristique risus.

Prima e Dopo

Prenota un Visita

    Se te la senti, puoi mandarmi una foto, così potrò avere un analisi più chiara (il file può essere JPG, PNG, PDF ma non deve pesare più di 4mb).

    Intervento di interesse per chi: