Mastoplastica Riduttiva

La mastoplastica riduttiva è un intervento chirurgico volto a ridurre le dimensioni del seno, spesso richiesto dalle donne affette da gigantomastia, una condizione caratterizzata da seni eccessivamente grandi e disarmonici. Questa patologia può causare disagi psicologici e problemi fisici, come la scoliosi. L’intervento mira a creare un seno che sia armonioso con il resto della silhouette della donna.

Durante l’operazione, viene praticata una cicatrice a “T invertita”, con un taglio attorno all’areola, uno verticale e uno orizzontale sotto il seno. Sebbene questo tipo di cicatrice possa preoccupare le pazienti, con il tempo può essere trattata con il laser per renderla meno visibile. L’intervento dura tra i 90 e i 150 minuti, ed è eseguito in anestesia locale con sedazione leggera. Il post-operatorio prevede l’uso di creme cicatrizzanti e massaggi per migliorare l’aspetto delle cicatrici.

Un’altra preoccupazione comune riguarda la possibilità di allattare dopo l’intervento. La risposta dipende dalla tecnica utilizzata, che verrà scelta durante la visita pre-operatoria in base alle necessità e desideri della paziente.

Informazioni Tecniche

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque quis faucibus risus. Suspendisse id purus faucibus, ullamcorper erat ac, rutrum elit. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Praesent iaculis dapibus risus, non bibendum lacus aliquet non. Ut blandit risus et ligula dapibus, vel consectetur felis rhoncus. Aenean ut vehicula est. Proin tortor mi, aliquam et dui ut, tincidunt sollicitudin turpis. Morbi eros sapien, elementum eu ex et, ultrices tristique risus.

Prima e Dopo

Prenota un Visita

    Se te la senti, puoi mandarmi una foto, così potrò avere un analisi più chiara (il file può essere JPG, PNG, PDF ma non deve pesare più di 4mb).

    Intervento di interesse per chi: