Mastoplastica Additiva (Aumento del volume del seno)

La mastoplastica additiva è un intervento chirurgico estetico finalizzato ad aumentare il volume del seno tramite l’inserimento di protesi mammarie. Questo intervento è uno dei più richiesti al mondo e può essere eseguito a qualsiasi età. Le cause principali che spingono una donna a sottoporsi a questa chirurgia sono variazioni di peso, gravidanze, allattamento o traumi, che possono causare insoddisfazione per il proprio seno. L’intervento consente di correggere asimmetrie o aumentare le dimensioni del seno, restituendo una forma più armoniosa.

Le protesi vengono inserite sotto il muscolo pettorale, utilizzando la tecnica dual-plain, che garantisce un aspetto naturale e riduce il rischio di rigetto. Il posizionamento sotto il muscolo consente anche di eseguire esami diagnostici come mammografie ed ecografie in sicurezza.

L’intervento dura tra i 30 e i 60 minuti, generalmente in anestesia locale con sedazione leggera. La paziente può tornare a casa lo stesso giorno. Dopo l’operazione, è necessario indossare una fascia per sostenere il seno. I risultati sono permanenti, anche se, con il tempo, potrebbero rendersi necessari interventi di sostituzione delle protesi.

Informazioni Tecniche

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque quis faucibus risus. Suspendisse id purus faucibus, ullamcorper erat ac, rutrum elit. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Praesent iaculis dapibus risus, non bibendum lacus aliquet non. Ut blandit risus et ligula dapibus, vel consectetur felis rhoncus. Aenean ut vehicula est. Proin tortor mi, aliquam et dui ut, tincidunt sollicitudin turpis. Morbi eros sapien, elementum eu ex et, ultrices tristique risus.

Prima e Dopo

Prenota un Visita

    Se te la senti, puoi mandarmi una foto, così potrò avere un analisi più chiara (il file può essere JPG, PNG, PDF ma non deve pesare più di 4mb).

    Intervento di interesse per chi: