Liposcultura

La liposcultura è un intervento chirurgico che prevede l’aspirazione del grasso da zone del corpo con accumuli adiposi eccessivi. Questi accumuli sono spesso causati da una alimentazione ipercalorica o dalla mancanza di attività fisica, spingendo i pazienti a rivolgersi al chirurgo. Rispetto alla classica liposuzione, la liposcultura utilizza microcannule per scolpire in modo più preciso le aree del corpo, creando un rimodellamento armonioso.

La liposcultura non è un intervento di dimagrimento, ma serve a trattare le adiposità localizzate. Negli uomini, la massa adiposa tende a concentrarsi nel viso, collo, spalle e addome superiore, mentre nelle donne è più comune l’accumulo nelle anche, natiche, cosce e addome inferiore. Le aree trattabili includono addome, fianchi, glutei, gambe, caviglie, cosce interne ed esterne, ginocchia e braccia.

Il candidato ideale è un paziente con sovrappeso lieve o normopeso che ha accumuli adiposi in specifiche aree. Per chi è obeso, è necessario un cambio dello stile di vita prima di sottoporsi all’intervento.

La liposcultura tridimensionale utilizza cannule di diametro crescente, adattandosi a diversi tipi di tessuti e creando un aspetto naturale. L’intervento dura 60-90 minuti e può essere eseguito in anestesia locale.

Nel post-operatorio, il paziente dovrà indossare una guaina compressiva per circa 10 giorni, e i risultati sono visibili dopo alcune settimane. La liposuzione non è una soluzione contro la cellulite, per la quale sono necessarie altre tecniche.

Informazioni Tecniche

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque quis faucibus risus. Suspendisse id purus faucibus, ullamcorper erat ac, rutrum elit. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Praesent iaculis dapibus risus, non bibendum lacus aliquet non. Ut blandit risus et ligula dapibus, vel consectetur felis rhoncus. Aenean ut vehicula est. Proin tortor mi, aliquam et dui ut, tincidunt sollicitudin turpis. Morbi eros sapien, elementum eu ex et, ultrices tristique risus.

Prima e Dopo

Prenota un Visita

    Se te la senti, puoi mandarmi una foto, così potrò avere un analisi più chiara (il file può essere JPG, PNG, PDF ma non deve pesare più di 4mb).

    Intervento di interesse per chi: