Lipofilling Mammario

Il lipofilling mammario è una tecnica che prevede il prelievo di tessuto adiposo da aree del corpo dove il grasso è in eccesso, come cosce, fianchi e gambe, per poi iniettarlo nel seno con l’obiettivo di rimodellarlo e aumentarne il volume. Questo intervento è vantaggioso per chi desidera un miglioramento estetico senza ricorrere alla mastoplastica additiva, ma presenta un limite significativo: l’incertezza riguardo al grado di attecchimento del grasso iniettato, che rende difficile prevedere il risultato finale dell’operazione.

La paziente ideale per il lipofilling mammario è quella che desidera piccoli ritocchi al proprio seno, come per esempio migliorare l’aspetto dopo un intervento chirurgico, distendere la pelle se presenta increspature, o riempire un seno svuotato da una quadrantectomia. È anche utile per migliorare l’aspetto delle protesi post-mastoplastica, rendendo il seno più naturale. Questo trattamento è ideale per chi cerca modifiche non invasive, e non per un cambiamento radicale.

Il chirurgo preleva il grasso da zone come addome, fianchi, cosce, glutei o gambe, purificandolo con tecniche come centrifugazione o decantazione. Successivamente, il grasso purificato viene iniettato nel seno utilizzando cannule sottili, simili a un filler biologico.

A distanza di mesi, il seno apparirà più pieno, denso e armonioso, con un effetto ringiovanente. Questo accade perché il tessuto adiposo iniettato stimola la rigenerazione dei tessuti, portando a risultati soddisfacenti senza ricorrere a interventi troppo invasivi. La paziente solitamente rimane soddisfatta, ottenendo un aspetto naturale e desiderato.

Informazioni Tecniche

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque quis faucibus risus. Suspendisse id purus faucibus, ullamcorper erat ac, rutrum elit. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Praesent iaculis dapibus risus, non bibendum lacus aliquet non. Ut blandit risus et ligula dapibus, vel consectetur felis rhoncus. Aenean ut vehicula est. Proin tortor mi, aliquam et dui ut, tincidunt sollicitudin turpis. Morbi eros sapien, elementum eu ex et, ultrices tristique risus.

Prima e Dopo

Prenota un Visita

    Se te la senti, puoi mandarmi una foto, così potrò avere un analisi più chiara (il file può essere JPG, PNG, PDF ma non deve pesare più di 4mb).

    Intervento di interesse per chi: