Lifting delle cosce

Il lifting delle cosce è un intervento di chirurgia estetica finalizzato a modellare e tonificare l’interno coscia, soprattutto dopo forti dimagrimenti o con l’invecchiamento cutaneo. Spesso si pensa che il volume in eccesso sia grasso, ma in realtà è quasi sempre pelle rilassata e anelastica, che solo la chirurgia può eliminare.

L’intervento si esegue in anestesia locale con sedazione leggera, in regime ambulatoriale. Le cicatrici partono dalla zona vulvare e seguono l’inguine, risultando nascoste negli slip. Spesso si associa una liposcultura di ginocchia e gambe anteriori per migliorare il risultato complessivo.

Il post-operatorio è molto delicato: è necessario un riposo assoluto di almeno 5 giorni, evitando ogni attività fisica per 3 settimane. Durante questo periodo è importante indossare una guaina compressiva o calze elastiche e applicare creme anticheloidee sulle cicatrici.

Solo nei casi più lievi è possibile tentare un rassodamento con radiofrequenza, ma con risultati limitati.

Dopo l’intervento, la gamba apparirà più tonica e snella, in particolare quando si combina alla liposcultura. Nei rari casi con eccesso di pelle marcato, la cicatrice potrà estendersi lungo l’intera coscia fino al ginocchio.

Informazioni Tecniche

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque quis faucibus risus. Suspendisse id purus faucibus, ullamcorper erat ac, rutrum elit. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Praesent iaculis dapibus risus, non bibendum lacus aliquet non. Ut blandit risus et ligula dapibus, vel consectetur felis rhoncus. Aenean ut vehicula est. Proin tortor mi, aliquam et dui ut, tincidunt sollicitudin turpis. Morbi eros sapien, elementum eu ex et, ultrices tristique risus.

Prima e Dopo

Prenota un Visita

    Se te la senti, puoi mandarmi una foto, così potrò avere un analisi più chiara (il file può essere JPG, PNG, PDF ma non deve pesare più di 4mb).

    Intervento di interesse per chi: