Lifting delle braccia

Il lifting delle braccia è un intervento che mira a rimodellare l’interno delle braccia, spesso reso flaccido e cadente a causa di dimagrimento importante o invecchiamento. È indicato per chi, sollevando le braccia, nota la tipica “ala di pipistrello”, ovvero pelle cadente e rilassata.

La cicatrice è una delle principali preoccupazioni. Generalmente si estende lungo la parte interna e posteriore del braccio, inizialmente rossa e spessa, ma con il tempo e l’uso di creme cicatrizzanti può diventare quasi invisibile. Nei casi meno gravi si opta per un’incisione ascellare, più nascosta.

L’intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione leggera, in Day-Hospital, e dura circa 90 minuti. È indolore, ma è necessario indossare bende compressive per 4 giorni, seguite da una guaina per circa una settimana 24h e poi di notte per 3 settimane.

Durante il post-operatorio, è fondamentale evitare sforzi con le braccia. Per favorire la cicatrizzazione, si consiglia l’applicazione di creme specifiche per i primi mesi.

In casi di lieve rilassamento cutaneo, un’alternativa possibile può essere la radiofrequenza, anche se i risultati sono più modesti rispetto alla chirurgia.

Informazioni Tecniche

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque quis faucibus risus. Suspendisse id purus faucibus, ullamcorper erat ac, rutrum elit. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Praesent iaculis dapibus risus, non bibendum lacus aliquet non. Ut blandit risus et ligula dapibus, vel consectetur felis rhoncus. Aenean ut vehicula est. Proin tortor mi, aliquam et dui ut, tincidunt sollicitudin turpis. Morbi eros sapien, elementum eu ex et, ultrices tristique risus.

Prima e Dopo

Prenota un Visita

    Se te la senti, puoi mandarmi una foto, così potrò avere un analisi più chiara (il file può essere JPG, PNG, PDF ma non deve pesare più di 4mb).

    Intervento di interesse per chi: