Chirurgia dell’obesità

La chirurgia plastica è spesso necessaria dopo un intervento di chirurgia bariatrica a causa dell’eccesso di tessuto cutaneo e sottocutaneo. Una volta raggiunto e mantenuto il peso ideale, si procede al rimodellamento corporeo (body recontouring), eliminando il tessuto in eccesso. I candidati ideali sono pazienti che hanno avuto un importante calo ponderale e un peso stabile da almeno 6 mesi.

Durante la visita pre-operatoria, il chirurgo valuta anamnesi, interventi precedenti, allergie e aspettative, illustrando i pro e contro delle procedure. È essenziale che il paziente sia consapevole delle scelte e coinvolto nella decisione finale.

Tra gli interventi più comuni: addominoplastica, lifting delle cosce, brachioplastica e mastoplastica riduttiva con mastopessi. Spesso questi vengono eseguiti in più fasi, in base alla condizione del paziente. Nonostante siano considerati interventi “di superficie”, possono comportare complicanze come sanguinamento o ematomi. Per ridurre i rischi, si posizionano drenaggi aspirativi temporanei. Talvolta, a distanza di mesi o anche un anno, possono essere necessari ritocchi per ottimizzare il profilo corporeo.

Informazioni Tecniche

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque quis faucibus risus. Suspendisse id purus faucibus, ullamcorper erat ac, rutrum elit. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Praesent iaculis dapibus risus, non bibendum lacus aliquet non. Ut blandit risus et ligula dapibus, vel consectetur felis rhoncus. Aenean ut vehicula est. Proin tortor mi, aliquam et dui ut, tincidunt sollicitudin turpis. Morbi eros sapien, elementum eu ex et, ultrices tristique risus.

Prima e Dopo

Prenota un Visita

    Se te la senti, puoi mandarmi una foto, così potrò avere un analisi più chiara (il file può essere JPG, PNG, PDF ma non deve pesare più di 4mb).

    Intervento di interesse per chi: