Ricostruzione del lobo auricolare

La ricostruzione del lobo auricolare è una chirurgia estetica finalizzata a ripristinare la forma e le dimensioni corrette dei lobi auricolari, spesso danneggiati da traumi o dall’uso di orecchini pesanti. Questo intervento è indicato nei casi di deformazione o fissurazione dei lobi, come nel caso del lobo auricolare bifido o del coloboma. Le lesioni possono derivare da orecchini troppo pesanti, traumi da strappamento o l’uso di piercing che allargano eccessivamente il foro.

L’intervento chirurgico consiste nella rimozione della pelle danneggiata o lacerata, seguita dalla sutura del lobo per ricostruire la sua forma naturale. Si tratta di una procedura ambulatoriale che dura circa 15-30 minuti e viene eseguita in anestesia locale.

I risultati dell’intervento sono permanenti, e le cicatrici residue, che si trovano sulla parte anteriore e posteriore del lobo, sono minime e scompaiono completamente nel giro di poche settimane. Dopo il recupero, il paziente potrà riprendere a indossare gli orecchini senza problemi.

Informazioni Tecniche

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque quis faucibus risus. Suspendisse id purus faucibus, ullamcorper erat ac, rutrum elit. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Praesent iaculis dapibus risus, non bibendum lacus aliquet non. Ut blandit risus et ligula dapibus, vel consectetur felis rhoncus. Aenean ut vehicula est. Proin tortor mi, aliquam et dui ut, tincidunt sollicitudin turpis. Morbi eros sapien, elementum eu ex et, ultrices tristique risus.

Prima e Dopo

Prenota un Visita

    Se te la senti, puoi mandarmi una foto, così potrò avere un analisi più chiara (il file può essere JPG, PNG, PDF ma non deve pesare più di 4mb).

    Intervento di interesse per chi: